Reso e diritto di recesso
DISPOSIZIONI GENERALI – La presente informativa annulla e sostituisce qualsiasi precedente accordo scritto o verbale. Ai fini della sua validità qualsiasi modifica alla presente dovrà essere effettuata per iscritto.
Per ogni articolo presente sul sito è integrata una scheda descrittiva e un’immagine indicativa. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tuttavia, rappresentano una raffigurazione reale del prodotto proposto sul sito del produttore.
Ogni scheda prodotto indica con precisione il numero di pezzi contenuti per ogni singola scatola. Per ordinare un determinato quantitativo di articoli è necessario valutare attentamente il numero di pezzi per scatola. Per una confezione contenente 150 pz, con l’acquisto di più quantità si creeranno multipli di 150 (es. 3 confezioni – 450 pz). I prezzi esposti sono da intendersi esclusi di IVA e contributo spese di spedizione. Giordano Shopper si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, ma si impegna in ugual misura ad applicare i prezzi indicati sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine. In caso di visualizzazione di un prezzo sbagliato e/o manifestamente irrisorio, per qualsivoglia ragione (bug informatico, errore manuale, errore tecnico…), l’ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale.
L’accettazione dell’ordine si concretizza nel momento in cui avviene la prenotazione del prodotto per nome e per conto del Cliente. In seguito a tale prenotazione, non sarà più possibile annullare l’ordine o richiedere un rimborso. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito riportate. La GiordanoShopper s si riserva il diritto di verificare la correttezza dei prezzi e di apportare, ove opportuno le dovute modifiche, comunicandole tempestivamente al Cliente.
La presenza dell’articolo sul sito, non ne garantisce la disponibilità, pertanto è da intendersi non vincolante per GiordanoShopper.
Eventuali ritardi nell’evasione dell’ordine forniscono al Cliente la possibilità di annullare il proprio ordine, sempre se non sia stato già prenotato e pagato presso il fornitore. I pacchetti promozionali vengono creati in modo casuale e non è prevista la compatibilità obbligatoria degli oggetti.
La mancata accettazione di un ordine da parte di GiordanoShopper può avvenire nei seguenti casi:
– l’offerta del Fornitore non è più disponibile oppure è esaurita;
– il Cliente effettua un acquisto chiedendo di pagare con un metodo non accettato da GiordanoShopper;
– mancato pagamento da parte del Cliente del totale da corrispondere con pagamento anticipato;
– per indisponibilità del prodotto richiesto.
Per ogni ordine verrà inviata tramite mail la conferma d’ordine, sulla quale saranno riportati i dettagli degli articoli acquistati, il relativo costo compreso di IVA, spese di lavorazione grafica e produzione cliché (se necessario) e costi di spedizione. Saranno inoltre indicati i dati relativi alla modalità di pagamento. Per i pagamenti in contrassegno, sarà inserito un surplus del 3%, commissione obbligatoria richiesta dal corriere per la riscossione del contrassegno.
REGISTRAZIONE – Il Cliente è tenuto alla registrazione prima di poter effettuare un ordine. La registrazione è obbligatoria e consente alla GiordanoShopper di creare una scheda Cliente completa di tutti i dati, sia per la fatturazione elettronica, sia per la spedizione degli articoli in ordine. L’ordine può avvenire online o tramite mail. Non sarà pertanto possibile accettare ordini telefonici, al fine di evitare incomprensioni e conseguenti contestazioni. La corretta ricezione dell’ordine, è confermata da GiordanoShopper mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà data e ora di esecuzione dell’ordine e un numero ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con GiordanoShopper. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, GiordanoShopper garantisce tempestiva comunicazione al Cliente. Per eventuali reclami vi preghiamo di contattarci via mail ad info@shopperbags.it
PREZZI E CONDIZIONI DI PAGAMENTO – Il prezzo che il Cliente dovrà corrispondere al fornitore per l’acquisto dei prodotti, sarà quello concordato di volta in volta tra le parti o quello risultante dal listino prezzi del fornitore in vigore alla data in cui l’ordine del Cliente sia pervenuto al fornitore, con applicazione degli sconti d’uso e/o di quelli che verranno trattati e concordati per ogni fornitura o gruppo di forniture;
Tutti i prezzi indicati nel listino prezzi del fornitore sono indicati con valuta in euro e si intendono per consegne franco sede del fornitore, il costo della spedizione viene calcolato a parte;
Salvo diversi accordi che le parti potranno adottare per ciascuna fornitura, i pagamenti dal Cliente al fornitore verranno effettuati a mezzo bonifico bancario.
IMPIANTI STAMPA – Tutti i cliché e/o impianti di stampa realizzati per la realizzazione della stampa, sono e restano di proprietà del fornitore e pertanto il Cliente pur corrispondendo un contributo economico per la realizzazione degli stessi, non potrà chiederne la restituzione, poiché il contributo corrisposto non equivale all’effettivo valore dell’impianto stampa.
PRODUZIONE – L’ordine sarà trasmesso al reparto di produzione, a seguito dell’avvenuto pagamento anticipato. Nel caso fosse stato accordato diverso metodo di pagamento, l’ordine sarà trasmesso in produzione a seguito della conferma della bozza grafica. In ogni caso, non sarà possibile procedere con la produzione della merce senza la conferma della bozza grafica, che dovrà avvenire obbligatoriamente tramite mail. Non saranno pertanto accettate conferme telefoniche al fine di scongiurare eventuali contestazioni.
SEGNALAZIONI DOPO LA CONSEGNA – Il Cliente è tenuto a verificare i prodotti consegnati. Se questi dovessero risultare difformi dall’ordine oppure presentare notevoli difetti di produzione, il Cliente è tenuto a comunicare i suddetti problemi tramite mail, allegando documentazione fotografica, entro e non oltre le 72 ore dalla consegna. In seguito alla presa in carico della segnalazione sarà possibile concordare il reso della merce non conforme, e l’eventuale rimborso o una ristampa.
EMISSIONE DELLE FATTURE – Le fatture saranno alla ricezione del pagamento. La fattura sarà inoltrata esclusivamente in formato elettronico come richiede la Legge di bilancio 2018 L.205 del 27-12-17.
LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Tutti i rapporti contrattuali tra le parti e le presenti condizioni generali di contratto sono regolati dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia derivante dal presente contratto, dalla sua interpretazione e/o esecuzione sarà esclusivamente competente il Foro di Napoli, con espressa rinuncia a qualunque altro Foro.